FORMAZIONE

Il Centro è accreditato presso la Regione Puglia per la formazione professionale

Attività di ricerca

Sugli stili di vita, sul fenomeno migratorio, sulle rappresentazioni culturali e sulle questioni di genere.

previous arrow
next arrow
Slider

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

IL CENTRO

Il CIRPAS – Centro Interuniversitario di Ricerca “Popolazione, Ambiente e Salute”, con sede presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, attualmente diretto dal prof. Corrado Crocetta, è stato costituito nel 2008 con apposita convenzione tra le Università di Bari, Foggia e della Calabria, a seguito della trasformazione dell’omonimo Centro interdipartimentale attivo già dal 2001 nell’Ateneo barese.

Vi afferiscono attualmente circa 60 docenti dell’Università di Bari, 17 docenti dell’Università di Foggia e  5 docenti dell’Università della Calabria.

Gli aderenti provengono da settori scientifici numerosi e diversi (sono rappresentate le aree pedagogica, sociologica, psicologica, medica, matematica, statistica, storica dell’arte, storica generale, demografica, agraria e fisica), conferendo al Centro una caratteristica di multidisciplinarietà la cui sinergia si è rilevata proficua nell’ambito delle ricerche e dei rapporti con il territorio.

Maggiori INFO

Area Formazione

Data prove selettive corso OSS sede di Bari

Data prove selettive corso OSS sede di Bari


La prova selettiva per gli aspiranti all…

Operatore dell'accoglienza interculturale
Proroga iscrizioni corso OSS sede di Bari

Proroga iscrizioni corso OSS sede di Bari


Sono prorogati i termini per l'iscrizion…

Proroga iscrizioni corso OSS sede di Brindisi

Proroga iscrizioni corso OSS sede di Brindisi


Sono prorogate le iscrizioni per la sele…

Area Ricerca

LINEE DI RICERCA

Per quanto attiene le linee di ricerca, il Centro da molti anni studia tematiche relative agli stili di vita dei giovani, agli stili di vita degli anziani, al fenomeno migratorio, alle rappresentazioni culturali, alle questioni di genere.

Il CIRPAS è membro del research network “Social One” sul tema dell’agire agapico nelle scienze sociali, ed è stato co-organizzatore di un convegno internazionale che si è svolto presso l’Università degli Studi di Salerno e di due Summer School, l’una tenutasi preso la Pontificia Università del Cile a Santiago, l’altra presso l’Università di Pernambuco in Brasile. È in corso l’organizzazione di una Winter School presso l’Università del Salvador di Buenos Aires.

Maggiori INFO

NEWSLETTER

Per seguire le nostre attività compila il form e iscriviti alla nostra mailing list

Slider

NEWS

Testo 2 Testo 2 Testo 2 Testo 2 Testo 2 Testo 2  

EVENTI

Testo 3  Testo 3 Testo 3 Testo 3 Testo 3 Testo 3 Testo 3 Testo 3 Testo 3